Comune di Roma
Assessorato alle Politiche Culturali
Estate Romana 2007
Municipio Roma XIII 'Vivi XIII'
Ce.D.I.A. / TEATRO FARA NUME
Con la partecipazione di:
CENTRO SOCIO/CULTURALE AFFABULAZIONE
TEATRO NINO MANFREDI
TEATRO PEGASO
TEATRO DAFNE 1
E DI:
LIDAUTO s.p.a. - PROGETTO CULTURA
PRESENTANO
“ALL THEATRE”
La manifestazione 'All Theatre' è organizzata con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma
Il CE.D.I.A. – Centro Diffusione Iniziative Artistiche / TEATRO FARA NUME promuove e sponsorizza la capacità aggregativa delle associazioni culturali e tenta di costruire dei percorsi di apertura e scambio interassociativo che hanno portato, in questi anni di attività sul territorio comunale, ad un riduzione della autoreferenzialità ed alla migliorata capacità di aprirsi ad un confronto e mettersi in rete tra organizzazioni e tessuto artistico/culturale territoriale. Il progetto 'All Theatre' ha un carattere estremamente innovativo perché mira a costruire una rete territoriale per il confronto sui percorsi di costruzione di una base culturale diffusa e consapevole che coinvolga tutte le sedi operative impegnate nell'attuazione del progetto ed in toto la popolazione municipale periferica romana offrendo la possibilità di maturare esperienze utili attraverso la partecipazione diretta ad un’attività, collaborando con le altre associazioni,promotori e sostenitori privati di iniziative culturali, gli Enti Locali coinvolti nell’attuazione del progetto, sia, attraverso il costante confronto con gli artisti coinvolti nelle diverse articolazioni del progetto.
Il progetto nella sua concreta realizzazione si prefigge di:
1: coinvolgere alcune tra le maggiori realtà culturali ed artistiche del territorio:
- Ce.D.I.A. – Centro Diffusione Iniziative Artistiche/Teatro FARA NUME
- Centro Socio/culturale AFFABULAZIONE
- Teatro Fara Nume
- Teatro Dafne 1
2: promuovere le opportunità offerte dai programmi culturali organizzando manifestazioni ed eventi vari e che coinvolgano un numero quanto più ampio possibile di utenti proponendo un numero diverso di allestimenti e repliche per ogni ente aderente al progetto .
Una delle caratteristiche principali di “All Theatre” è quella di aver saputo operare una commistione tra i cinque teatri ostiensi e gli enti amministrativi comunali e municipali, portando un soffio di periferia all’interno del gran bazar dell’Estate Romana.
Progetto atipico ed innovativo, vincitore del bando pubblico del Comune di Roma per la programmazione di eventi estivi nei Municipi, è stato inserito nelle manifestazioni dell'Estate Romana.
Ufficio Stampa: Resp. Stefania Maccari tl 06 5612207 fx 06 56341784 e-mail alltheatre@teatrofaranume.it
Nessun commento:
Posta un commento