domenica 10 febbraio 2008


III° CONCORSO TEATROTEATRO DA MANGIARE
testi intorno al cibo, al vino, alla convivialità.
TeatroTeatro.it, il sito più aggiornato nel panorama teatrale nazionale, in collaborazione con Athenaeum, l’Ateneo dei Sapori, organizza il III° concorso di scrittura “TeatroTeatro da mangiare”: monologhi e/o dialoghi enogastronomici.
Dopo il successo dell’iniziativa/evento del 14 Maggio 2006 a Roma, che ha visto Valerio Mastandrea e Massimiliano Bruno interpreti rispettivamente dei monologhi “Gola” di Mattia Torre e “Supermercato” Massimiliano Bruno, TeatroTeatro.it ha organizzato nel 2007 il concorso per testi teatrali che affrontano il tema del cibo e del vino da qualsiasi punto di vista. La selezione ha dato vita ad una rassegna in tre serate, accompagnate da pregiate degustazioni, presso il St. Regis Grand Hotel. In scena i 4 testi finalisti del concorso:
Antigone di Paola Ponti
L’assaggiatore del re di Aquilino
I dolci di Daniela di Gianni Rossi
ed il testo vincitore
Manuale di cucina di Alessandro Mauri
Quest’anno il III° Concorso TEATROTEATRO DA MANGIARE è aperto a monologhi oppure dialoghi (massimo due personaggi), di lunghezza compresa fra 5 e 12 cartelle e della durata massima di 30 minuti.
Temi sono ancora una volta cibo e/o vino
TEMPI E MODI - La partecipazione al concorso è a titolo gratuito ed è aperta a tutti. Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 20 aprile 2008 via mail (esclusivamente allegati in formato word) all’indirizzo:
info@teatroteatro.it. Il testo della mail dovrà contenere, oltre ai dati e ai recapiti dell’autore, anche un’autocertificazione di paternità dell’elaborato.
La GIURIA, presieduta da Fabrizio Russo, giornalista e presidente di Athenaeum, sarà composta da Giuseppe Manfridi (autore teatrale), Stefano Grilli (produttore enologico), Flavia Bruni (giornalista), Francesco Giuffrè (regista teatrale), Antonella Giovampietro (coreografa) Alessandro Mauri (autore vincitore della scorsa edizione) coadiuvati da esperti enogastronomici.
I testi finalisti verranno rappresentati nell’ambito della rassegna “TeatroTeatro da mangiare” e recensiti sul sito
www.teatroteatro.it. Il primo classificato vincerà inoltre un PREMIO enogastronomico offerto dalle aziende di produzione sponsor della rassegna.
E’ infine prevista la produzione e diffusione di dvd con la registrazione dei brani rappresentati e della serata di premiazione.
Tutti i partecipanti saranno informati via mail dell'esito del concorso.Per ulteriori informazioni:
www.teatroteatro.it info@teatroteatro.it

Nessun commento: