martedì 8 gennaio 2008

COMUNICATO STAMPA
Frattamaggiore. Tutto pronto per la prima edizione della rassegna “Teatro Festival Skené”. Prevista la partecipazione di importanti esponenti del teatro italiano, tra cui il maestro Enzo Cannavale.
Tutto pronto per la prima edizione della rassegna “Teatro Festival Skené”, rassegna nazionale di teatro amatoriale.
L’evento, mai organizzato sul territorio, è stato fortemente voluto dall’associazione no profit “Università Popolare del Teatro e della Comunicazione”, che ha creduto fin dall’inizio in questo ambizioso progetto.
La manifestazione si terrà nel periodo di aprile 2008 al teatro De Rosa di Frattamaggiore.
A confrontarsi, nella suggestiva cornice del teatro De Rosa, diverse compagnie teatrali di tutto il territorio nazionale, scelte e valutate da un’apposita giuria composta da artisti e giornalisti di fama nazionale.
Tanti gli scopi che la rassegna si pone. Su tutti, quello di dare una scossa nuova e vibrante al teatro italiano e offrire la possibilità a giovani attori in penombra di mettersi in luce, riportando il teatro allo splendore di un tempo.
Ospite d’eccezione nella serata conclusiva della rassegna, il maestro di tutti i teatranti, esponente di spicco del teatro napoletano, attore dalla verve ironica e comica, abile caratterista, Enzo Cannavale che consegnerà il premio alla compagnia vincitrice della 1^ Edizione della Rassegna Teatro Festival Skené.
“Abbiamo scelto di partire da una rassegna teatrale in grado di porre fianco a fianco le più svariate culture teatrali perché il teatro è un luogo di incontro inter-culturale dove è possibile guardare se stessi nel profondo e offrire la possibilità al pubblico di pensare con gli occhi attenti ciò che accade nella realtà quotidiana, cercando, nel limite del possibile, anche i possibili rimedi”, hanno detto gli organizzatori della rassegna, aggiungendo che “l’evento potrebbe davvero cambiare lo stato di cose attuali. Proprio per questo motivo, invitiamo tutti ad appoggiare questa nobile iniziativa, riempiendo il teatro nei giorni degli spettacoli, perchè soltanto il teatro è in grado di suscitare in ognuno di noi una riflessione profonda della realtà quotidiana”.

UFFICIO STAMPA
“Università Popolare del Teatro e della Comunicazione”
redazione@teatrofestivalskene.it
www.teatrofestivalskene.it
80027 Frattamaggiore (Na)
Per contatti:
Adriano Calvo 3391668740 – Emilio Marchese 3381835896

Nessun commento: